Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione corrente della pagina.

biografia 2006/08/30 10:24 biografia 2006/10/18 21:12 versione corrente
Linea 26: Linea 26:
-====== Attività didattica ====== + 
-Ho insegnato per trentatre anni negli istituti tecnici, ma il periodo piu produttivo è stato il quinqennio in cui ho insegnato tecnologie e caratteristiche dei materiali. In quei tempi, gli ultimi 5 anni dei miei 33 di insegnamento, con i miei alunni dell'I.T.I.S. Galilei di Imperia ho prodotto molti lavori in COREL DRAW e mi sono divertita a fare le prime pagine web dell'I.T.I.S. di Imperia.+====== Ricerca e sensazioni ====== 
 +Le tecniche da me preferite sono tutte quelle che hanno a che fare con la grafica. 
 +Chine, matite acquerellate, litografie, acqueforti, acquetinte mi fanno entrare in un mondo tutto mio di meditazione ed abbandono del presente ( non sento chi parla, dimentico il passare delle ore, e sono in pace con me stessa ). 
 +Nelle acqueforti e tinte il rapporto con le lastre ed acidi alla ricerca del risultato tecnico che esprima la lia sensibilità e le mie idee vede l'utilizzo della mia parte razionale. 
 +I miei acquerelli molto curati, forse troppo accurati per alcuni oservatori, esprimono la mia necessità di analisi del colore, che si mischia ad ombre e luci: ma in essi non riesco assolutamente a fare a meno della ricerca lineare. 
 +Negli acquerelli sento di esprimere i miei sogni, le mie speranze nel domani, il bello del mio passato, la mia sensibilità più profonda. 
 +La tecnica ad olio mi fa sentire maggiormente il contatto con la materia: spesso mischio pastelli ed olii per esprimere con maggior foga e velocità quello che sento nell'immediato di volumi e colori. Esprimo in essi la mia parte più passionale. 
 +La mia fantasia e la mia necessità di trasporre cose e persone in uno spazio infinito ed indefinibile sono evidenti in tutte le mie opere. 
 + 
 +====== Critiche ricevute ====== 
 +Dai quadri di Miriana traspare sia una grande forza, sia una personalità distinta e più che unica: ma è sopratutto quella speciale energia vitale che la caratterizza e la distingue come persona. 
 +Donne, fiori, farfalle si alternano in una atmosfera dolce e serena, attraverso giochi di luce e linee, dando la sensazione di continuo movimento. 
 +Chiunque abbia la fortuna di conoscerla può sperimentare la sua gioia di vivere e ritrovarla nei suoi quadri. 
 +//Anna Cardelli// 
 + 
 +Varietà di temi ed ispirazioni, estrema ecletticità formale: maternità, famiglia, natura e radici culturali, ma anche dolore e sofferenza, seppur interpretati e riscattati. 
 +Voli fantastici in realtà più intuite che esplorate al di fuori di spazio e tempo. 
 +Un'esplosione di colori, di idee e movimento ci introduce nell'umanità complessa e gioiosa di Miriana. 
 +//Lella Seccatore// 
 + 
 
 
 
Recent changes RSS feed Creative Commons License Donate Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki